sabato 23 febbraio 2008

Il documentario

Penso ad un documentario fatto di interviste a quante più Leila riesco a contattare e coinvolgere. Le interviste in lingua originale sottotitolate, saranno intrecciate a fotografie, immagini, brani di letteratura, musiche e quant'altro sia in qualche modo legato al nome Leila.
Non avendo né il budget né il tempo per girare il mondo ed incontrarle di persona (anche se mi piacerebbe molto), le protagoniste risponderanno per iniziare ad una serie di domande realizzando autonomamente un video, se possiedono una videocamera; altrimenti con la web cam del loro computer parlando direttamente con me.
Mi piace molto l'idea di sentire le diverse voci e le diverse lingue che raccontano tante facce dello stesso argomento.
Nel caso, invece, non sia possibile la realizzazione di alcun tipo di video, cercherò di avere almeno una registrazione audio da accompagnare a delle fotografie.
Il questionario a cui sono invitate a rispondere contiene domande sul significato del nome, su come e perchè sia stato scelto per loro, una breve auto presentazione, opinioni sul nome.
Non c'è, né ci sarà una sceneggiatura precisa, è un progetto aperto e le protagoniste sono anche invitate a collaborare alla struttura del documentario con suggerimenti, curiosità, materiale vario.
Per ora è un progetto low/no budget ma tutte le spese postali per farmi avere il materiale, le spese per la realizzazione delle interviste e la copia di fotografie e l'invio di fax e quant'altro, sono a mio carico.
Le partecipanti riceveranno una copia del documentario montato.
Visto il risultato decideremo insieme cosa farne...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello,

Ma name is Valérie Roux.
I am the mother of a 3 years old french girl named Leïla. Did you think about Leïla "Chaïn" (I'm not sure about the way to spell her lastname) ? She is famous in France, as she used to be the Palestinian spokeswoman here. She is a very interesting, educated, diplomatic and resolute person.

Hope you will succeed.
Valérie Roux

leila ha detto...

Hi Valéry! Forgive me if I answer you only now. I go straightly to look for Leila Chain, if I find something you'll see it in the blog as soon as possible. Thank you for your suggestion, if you have any other it will be great! May I ask you why you chose the name Leila for your daughter?
Hope to hearing fro you soon
bye, bye
Leila

Anonimo ha detto...

Ciao Leila! che bellissima iniziativa! anchio vorrei partecipare se non é troppo tardi! Io vengo dal Belgio, ma adesso vivo a Cividale. Sono orgogliosa di portare questo nome, e spessissimo la gente mi dice che é un bellissimo nome!
A presto
Leila Drescig

Anonimo ha detto...

Ciao Leila Drescig, non solo sei in tempo per partecipare ma se hai voglia possiamo anche incontrarci perchè io abito a Remanzacco a circa 7 km da te! Le coincidenze che si stanno verificando in questo progetto sono davvero incredibili! La mia mail è leila.cavalli@tele2.it...
Intanto se vuoi puoi mandarmi una tua foto che l'aggiungo alla gallery!!
Grazie per il tuo entusiasmo e la tua collaborazione. A presto!
Leila